Tutti i banchi di pietra di Isola Maggiore a posto !
La Pro Loco ha voluto partecipare al Piano di Valorizzazione Turistica di Isola Maggiore. In ogni circostanza questa voluntà deve implicare evidentemente un’accoglienza più comoda offerta ai nostri visitatori. Uno degli incantesimi di Isola Maggiore è costituito dalla sua rete diversificata di strade e di sentieri offerti ai visitatori.
Click below to continue – Clicca sotto per il seguito – Cliquez ci-dessous pour la suite
Più di quindici anni fa, il Comune di Tuoro e la comunità de l’Isola avevano creduto già a ciò ed avevano da allora messo banchi di pietra nei muretti delle strade San Michele Arcancangelo e San Francesco, e anche vicino alla chiesa San Salvatore.
L’obbiettivo evidente era di alleggerire il camminatore nelle pendenze piuttosto rigide. O ancora di permettere essere a proprio agio per assaggiare una bella vista.
E per questo che la Pro Loco ha deciso di remettere a posto i sei banchi lasciati in abbandono (articoli 25/04/2011 e 13/05/2011).
Questa azione è stata condotta al suo termine grazie allo sgombero di alcuni terzo banco sulla strada San Michele Arcangelo, alla pulizia completa di due altri banchi sulla strada San Francesco e di un banco vicino alla chiesa San Salvatore da vedere : GALERIES).
Speriamo che il Comune di Tuoro continuerà a fare lo sforzo di rimettere l’Isola Maggiore, gioiello del Lago Trasimeno, completamente a posto
Martine WERNETTE a envoyé le commentaire ci-dessous le 19/06/2011 à 21 h 44 min.
Mais l’a postée sous une rubrique inadéquate, d’où son recopiage par mes soins
“je suis très impressionnée par la remise en état des bancs, même en promenade, ton esprit se promène pour débusquer les richesses de ton île adorée. Attention…. tu vas la faire aimer par trop de gens et un jour elle sera trop peuplée pour toi. mais…. ce n’est pas un problème, tes rêves iront ailleurs, tu n’as pas de limite, ton esprit est sans cesse en ébullition.
BRAVO pour tes épreuves et réussites manuelles.
ta belle soeur
bisous”