MUSIC FOR SUNSET 2012 : Ramberto Ciammarughi.
.
.
.
.
.
Introduzione
.
Abbiamo già descritto le seccature varie incontrate durante il festival « Music For Sunset 2012 » all’Isola Maggiore (clicca qui).
Il 22 luglio, il brutto tempo non ha permesso la prestazione musicale di Ramberto Ciammarughi, intitolata « Intra Montes », con Ensemble Novamusica.
È stato pertanto deciso che questo importante evento musicale non sia cancellato, ma piuttosto rinviato a domenica 29 luglio 2012.
.
.
Presentatione di questo evento
.
Click below to continue – Clicca sotto per il seguito – Cliquez ci-dessous pour la suite
.
.
Sergio Piazzoli ha presentato cosi questo evento musicale di « Music For Sunset 2012 » :
.
.
Ramberto Ciammarughi, pianista e compositore di Assisi, tra i musicisti umbri più famosi all’interno della scena jazz internazionale, sarà affiancato dall’ Ensemble Novamusica per l’esecuzione inedita, realizzata per l’occasione, dal titolo « Intra Montes ».
Un evento musicale, in parte con partitura scritta e in parte caratterizzato da improvvisazione, con al centro il pianoforte, ma in questo contesta sonore Ciammarughi ha affiancato anche alcuni strumenti grazie ad un organico di musicisti con i quali collabora da più di dieci anni in spettacoli teatrali e installazioni artistiche.
.
Insieme al pianista suoneranno quindi
.
Leonardo Ramadori del Tetraktis Percussioni, al vibrafono e percussioni,
Stefano Mora al basso e violoncello,
ed in fine alle due chitarre Angelo Lazzeri e Francesco D’Oronzo.
.
.
.
L’evento, domenica 29/07/2012
.
.
Questo giorno , inoltre i traghetti, molte persone sono arrivate con motoscafi privati all’Isola Maggiore per essere presenti a questo evento tanto sperato.
.
.
E quando fu il momento, abbiamo assistito ad un vero matrimonio mistico tra la bellezza stregante di questa musica e il fascino dei tramonti incomparabili di Isola Maggiore.
.
Per capire, ci vuole di ascoltare un esempio di questa musica et dumque clicca qui (Umbria Jazz 2008).
.
.
Uno compact disk
.
.
.
Conclusione
.
No, l’ Isola Maggiore non è una bella principessa addormentata.
Lei è ancora viva e vegeta !
.
.
Ancora una volta mille grazie a Sergio PIAZZOLI chi ha creato, per il secondo anno consecutivo, un evento eccezionale sull’Isola Maggiore.
.
E grazie a tutti questi artisti !
.
.
.