PRO LOCO : Una vista panoramica per i turisti !
.
.
.
Une action de la Pro Loco
en faveur des touristes
.
.
.
.
Non dimenticare di cliccare sulle foto seguenti per ingrandire!
.
.
.
Pour nos amis francophones
.
Parmi ses nombreux attraits, l’Isola Maggiore peut être fière des très beaux panoramas qu’elle propose à ses visiteurs.
Un des lieux particulièrement appréciés à cet égard est l’esplanade où domine la statue desaint François : vue sur l’Isola Minore, sur l’Isola Polvese et sur presque toute la moitié orientale du lac Trasimène.
Il s’agit de l’endroit où la légende veut que le saint ait débarqué sur l’ïle pour y passer les quarante jours du Carême de 1211.
Voir l’article : Lieux franciscains : Le lieu du débarquement de saint François.
.
Ces derniers mois, la végétation avait complètement envahi les rives de l’esplanade en réduisant fortement le panorama accessible.
Le 24 juillet 2013, la Pro Loco (association d’isolani pour la promotion du tourisme à l’Isola Maggiore) a complètement dégagé la vue rendant toute sa splendeur à ce panorama privilégié.
.
.
.
.
Introduzione
.
Abbiamo già presentato in questo blog la Pro Loco di Isola Maggiore :
.
Pro Loco di Isola Maggiore, fundazione e scopo
.
Se Lei sia interessato (interessata) ad alcuni dei suoi lavori precedenti, clicchi qui.
.
Oltre all’arte, alle tracce della vecchia vita, alla tranquillità, e alla sua fauna selvatica, Isola Maggiore ha un’altra attrattiva per i turisti : le varie e splendide viste che offre sul lago Trasimeno e le sue rive .
.
Quindi, il 24 luglio 2013, la Pro Loco ha commissionato un lavoro per liberare una delle più belle viste visibili ad Isola Maggiore : quella della spianata che ospita la statua di San Francesco nel punto terminale della strada di Lungo lago.
.
..
Pertanto, è di nuovo possibile godere la vista delle Isole Minore e Polvese, così come quasi tutta la metà orientale del Lago Trasimeno.
.
.
.
Situazione prima dell’intervento della pro Loco
.
.
Click below to continue – Clicca sotto per il seguito – Cliquez ci-dessous pour la suite
.
.
Gli arbusti sulle rive di questa piazzetta sono stati maestosamente sviluppati e il luogo era diventato molto ben ombreggiato.
.
.
Un luogo di pace e di freschezza per un isolano ridisceso dalla sommità dell’isola, dopo una dura salita seguita da una passeggiata al sole !
.
.
Ma il prezzo da pagare per questo benessere era la riduzione significativa del panorama.
Questo non è uno problema per un isolano.
Ma questo prezzo è molto dannoso per i visitori che forse non avranno mai la possibilità di godere un altra volta di questo bellissimo spettacolo.
.
Avendo il piacere dei nostri ospiti la priorità, i cespugli sono stati condannati a scomparire, e la loro esecuzione ha avuto luogo il 24 luglio 2013.
.
.
.
Il resultato finale
.
In questa fase, non c’è più bisogno di parole, le immagini parlano abbastanza di sole.
.
.
.
.
.
.
.
Se, come individuo, mi è dispiaciuta la sparizione del mio luogo di riposo ombreggiato, tuttavia, Aika, il mio Pastore Zvizzero Bianco, ha ritrovato con un evidente piacere un facile accesso al lago.
.
.
La sfortuna di alcuni, rende felici gli altri !
.
.
.
Concluzione
.
.
Speriamo che molti visitatori e turisti vengano al’ Isola Maggiore e godano, tra le altre cose, questo bellissimo panorama.
.
.
.
.