Isola Maggiore, Isola del Libro : domenica 7 settembre 2014
.
.
Giornata del ciclismo
Pedalata per Isola Maggiore
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
L’Eroica è nata dall’amore di Giancarlo Brocci per gli impareggiabili scenari delle colline toscane e per il ciclismo dei pionieri, austero e genuino.
Questo libro ne ripercorre la storia, che per un intero popolo di cultori della poesia della fatica è già leggenda..
Nei bar e nei circoli del Chianti di mezzo secolo fa, dove ancora risuonava l’eco delle imprese di Bartali e Coppi, ha inizio il racconto..
Che poi continua, nella parabola di Brocci, come consapevole ricerca e insieme coraggiosa riproposizione dei valori alle radici di uno sport tanto duro quanto popolare...
Animati da questa solida passione, Giancarlo Brocci e i suoi compagni d’avventura hanno scritto negli ultimi vent’anni nuove pagine dell’epica del ciclismo: dalla Gran Fondo ”Gino Bartali’‘, pensata per lanciare il Parco Ciclistico del Chianti, a L’Eroica, che ha dato il via in Italia e nel mondo a un movimento sempre più vasto e a un’autentica moda, passando per i recenti fasti de L’Eroica professionisti e l’esperienza utopica del Giro Bio (Giro d’Italia dilettanti)..
Dalla Casa Editrice
.
.
.
.
.
.
.
Il cofanetto dei due campioni e rivali del ciclismo che più hanno appassionato l’Italia, Gino Bartali e Fausto Coppi.
Queste biografie, seguendo l’ordine cronologico degli eventi e delle vittorie e sconfitte sportive, svelano numerosissimi particolari inediti della vita privata e pubblica dei due campioni, rivelandone il lato più intimo e umano.
I volumi sono corredati da rare fotografie d’epoca, immagini curiose e inedite, figurine e cartoline frutto di anni di ricerche e collezionismo appassionato.
.
Source : http://www.ibs.it/code/9788809748507/alberati-paolo/bartali-coppi-eterna.html
.
.
.
.
.
.
.